PDA

View Full Version : Convertire .wdb in altro formato

mercurio76
24-11-2003, 08:03
Ciao raga, ho un problimino che credo insolubile..ma prima di gettare la spugna volevo sentire voi guru.
Nell'uficio dove lavoro usano ancora Works 4 per Win95!!! (e già qui potrei fermarmi)..e hanno un database (parolone grosso..si può fare una sola tabella) molto grosso che deve essere però usato con openoffice. Il problema logicamente è che OpenOffice non supparta questo formato.

Allora mi sono detto..beh..poco male..converto da .wdb a .db IV...andrebbe tutto bene se non fosse che campi troppo lunghi vengono troncati..così come i nomi delle colonne che a quanto pare non possono superare gli 8 char.

Allora mi sono detto...beh..poco male..converto da .wdb a testo con tabulazioni...disastro assoluto..

Allorta mi sino detto..beh..porca troia!! possibile che non ci sia un modo per convertirlo e usarlo su OpenOffice?? :muro:

Se qualcuno mi sa aiutare sarei molto contento..magari se conoscete qualche programmino che fa queste conversioni o robe simili.

Grazie a tutti..ciauz :cool:

cionci
24-11-2003, 08:24
Prova ad importare da wdb ad Excel...e da Excel ad OpenOffice...

mercurio76
24-11-2003, 08:51
Works 4 non mi permette di esportare in excel..solo in dbf o al massimo in testo con tabulazioni:cry:

cionci
24-11-2003, 08:52
Ma da Excel credo che ti permetta di importare da works ;)

mercurio76
24-11-2003, 09:30
mmm..interessante..non avevo provato..adesso chiedo se posso installare excel e poi ci provo...ti fo sapere..intanto grazie..

ciauz

cionci
24-11-2003, 15:08
Ho guardato, ma non si può...
Credp che dovresti cercare altre strade...anche l'esportazione come file di testo non dovrebbe essere male...

a2000
24-11-2003, 15:19
io avere usato Works e ricordare che potere salvare file in chiaro con punto e virgola come tabulatore ... a quel punto tutto tu potere fare anche mischiare campi come ossa di sterno di pitecantropus e copiare 7 campi in file per previsioni di pioggia

:huh:

mercurio76
24-11-2003, 21:49
Originariamente inviato da a2000
io avere usato Works e ricordare che potere salvare file in chiaro con punto e virgola come tabulatore ... a quel punto tutto tu potere fare anche mischiare campi come ossa di sterno di pitecantropus e copiare 7 campi in file per previsioni di pioggia

Ho già provato ma mi incasina la tabella...

a2000
25-11-2003, 08:38
tu portare tuo file in mia grotta ai Sabbioni vicino grande campo di uomini con gambe rotolanti e io tradurre tuo file con punta di ferro su pietra in qualunque formato tu vuoi.

io detto.

matteo171717
12-01-2004, 17:04
Tu sapere trasformare file wps in file compatibile Word?

:D :muro: